Belmonte 1938

Fondata nel 1938 ad opera di Adolfo Bellini, Belmonte propone camicie, da quasi ottant’anni,

ai Clienti che amano indossarle nei vari momenti della giornata

 

Con l’inizio degli anni ‘80, precisamente il 1983, si avverte la necessità di una svolta strategica. Il mercato si muove in modo chiaro verso una competizione globale, parte quindi il progetto di internazionalizzazione della produzione e di creazione di un Retail a marchio Belmonte.

Queste due linee diventano i binari su cui l’azienda continua la propria evoluzione per tutti gli anni ‘90.

La costante attenzione a creatività ed innovazione dà inizio alla nascita di una rete distributiva che conta ormai oltre settanta punti vendita monomarca, distribuiti sul territorio nazionale.

 Fedele ai valori del 1938, Belmonte ama tradizione, italianità ed uno stile di vita piacevole ed equilibrato. Le Collezioni sono la sintesi fra tutto questo ed uno studio attento delle tendenze più attuali e raffinate.

Non solo camicie, ma anche maglieria, cravatte e accessori per l’uomo e per la donna.

Il periodo dalla data di fondazione, avvenuta a Montemerlo di Cervarese Santa Croce, fino agli ultimi anni ‘50, è quello dell’acquisizione del know how sartoriale ed artigianale nel quale si creano le basi qualitative per la crescita futura. La vendita ancora non è articolata e si sviluppa prevalentemente all’interno del paese padovano e nelle zone limitrofe.

Impegno e forte legame con i valori della famiglia italiana permettono alla piccola realtà di conquistare la fiducia della clientela, parte quindi presto una crescita che fa di Belmonte un’azienda radicata sul territorio e protagonista nel mercato della camicia. Il marchio diventa sinonimo di prodotti affidabili dallo stile inconfondibile e dall’alto contenuto di ricerca, punto di riferimento per chi vuole un capo all’altezza in ogni situazione.

I primi anni ‘60 sono caratterizzati da una fase fortemente espansiva, il cardine della strategia produttiva e commerciale consiste nella ricerca e nella produzione di un capo di alta qualità al miglior prezzo possibile; il mercato risponde in modo eccellente, la clientela in continuo aumento riconosce ed apprezza sempre più il Brand.